Il Gruppo Trekking Tripetetolo, uno dei gruppi Trekking in Toscana più attivi, nasce nell'ottobre del 2000 con lo scopo di diffondere la passione per la montagna e per la vita all'aria aperta, con una particolare attenzione ai segni che la cultura montana ha impresso nel paesaggio: antichi insediamenti, mulattiere, mulini.. Il Gruppo si rivolge a tutti coloro che amano la natura e alle famiglie per stimolare nuovi interessi nei ragazzi e nei genitori.

Si ricorda a tutti gli iscritti che anche quest'anno è necessario presentare il certificato medico per attività NON agonistica in qualità di affiliati UISP.

Il certificato medico sportivo per le attività non agonistiche può essere rilasciato da uno specialista in medicina dello sport, da un medico di medicina generale o dal pediatra e deve contenere gli esiti di una anamnesi ed esame obiettivo, della misurazione della pressione e di un elettrocardiogramma .

Tale certificato può essere rilasciato dal medico di famiglia oppure da una delle strutture sanitarie abilitate. Per esempio il PAS di Scandicci (60 euro) o l'Istituto S.Andrea di Empoli (40euro) effettuano la certificazione completa , ivi incluso l'elettrocardiogramma sotto sforzo.

Preghiamo gli iscritti di   presentare il certificato  in originale in occasione della prossima gita.

Buone camminate a tutti.....